venerdì

“SIGNORE E SIGNORI CARLO DELLE PIANE”

 
 
EDIZIONI TESTEPIENE/GRAF PRESENTA
 
“SIGNORE E SIGNORI CARLO DELLE PIANE”
di
 
MASSIMO CONSORTI
 
7 NOVEMBRE ALLE 18
FNAC - VIA LUCA GIORDANO 59
NAPOLI
 
In libreria
 
Sessant’anni di cinema, ma non solo. Anno per anno, film dopo film, per addentrarsi nella vita di Carlo Delle Piane, l’uomo e l’attore, e rivivere la storia d’Italia e degli italiani attraverso i sogni, le speranze, l’immaginario del paese riflessi sul grande schermo. Il libro “Signore e Signori Carlo Delle Piane” di Massimo Consorti, edito da Testepiene (Graf), sarà presentato lunedì 7 novembre alle 18 alla Fnac di Napoli (ingresso libero, via Luca Giordano 59). All’incontro parteciperanno l’autore e l’attore Carlo Delle Piane, la musico-terapeuta e cantante Anna Crispino, il regista del dvd allegato al volume “Il bello del cinema italiano” Giuseppe Aquino, l’editore Luciano Chirico. Modera l’incontro Ida Di Martino (Radio Kiss Kiss Italia).
 
Il libro racconta attraverso gli occhi di Carlo Delle Piane, la storia del cinema italiano. Tra le pagine, episodi inediti di Vittorio De Sica, Totò, Aldo Fabrizi, Sophia Loren e tanti altri grandi protagonisti della settima arte. Tutti svelati a macchine da presa spente, nella loro spontanea umanità. E attraverso le parole di Massimo Consorti, autore dalla penna schietta ed essenziale, riconosciamo l’artista Delle Piane nella sua straordinaria carriera ma scopriamo, forse per la prima volta, l’uomo Carlo tra memorie private e traguardi personali.
 
Il libro comprende anche la filmografia completa di Carlo Delle Piane e si chiude con una carrellata di scatti fotografici che ripercorrono l’esistenza di uno dei volti-simbolo del cinema italiano. Il volume include il dvd “Il Bello del Cinema Italiano” diretto da Giuseppe Aquino, un breve bio-pic che accoglie gli interventi di Pupi Avati e Franco Battiato.

Nessun commento:

Posta un commento