sabato

Musica: Vecchioni, al Forum di Napoli? da cantautore guadagnerei il doppio



Roma, 25 nov. (Adnkronos) - ''La richiesta e' piu' o meno quella, un po' piu' bassa, non mi nascondo dietro a un dito''. Cosi' Roberto Vecchioni, ospite di ''24 Mattino'' su Radio 24, e' intervenuto sulle polemiche legate alla sua richiesta di compenso come presidente del Forum delle Culture a Napoli. Si parla di una cifra di 220 mila euro lordi l'anno: ''Di vero al momento c'e' che non e' stato deciso nulla, che non sto prendendo niente, che siamo nel campo delle proposte, che una cabina di regia stabilira' quanto e' congruo per quello che faccio. Parliamo di soldi, il che mi da' un fastidio tremendo, ma e' giusto farlo".
"Il precedente presidente - continua Vecchioni - prendeva 70mila euro l'anno che sarebbero di spettanza mia. A questi secondo me va aggiunto un surplus, perche' abbandonando per due anni quasi tutta la mia attivita' artistica, che e' ben piu' remunerativa di questa cifra, e' giusto che ci sia una specie di compensazione. Io ho un plafond da cui non posso scendere per dignita' e immagine , credo di poter valutare monetariamente un'immagine che posso dare, senza inorgoglirmi, alla citta' di Napoli. Se desiderano dare un'immagine alla citta' di Napoli, se pensano che questo sia pubblicita' per il mondo, per l'Italia, che dia una garanzia di qualita' e di onesta' e di chiarezza, perche' la vera cifra la diro' a tutti, se vogliono questo devo avere un adeguato compenso'' ha aggiunto Vecchioni.

Nessun commento:

Posta un commento