martedì

SCI CLUB “3PUNTO3” FESTEGGIA DUE ANNI DI ATTIVITA’ E INAUGURA LA NUOVA STAGIONE


Senese, foto Di Nardo

PER L’OCCASIONE SARA’ PRESENTATA
LA PRIMA LEGGE REGIONALE NEL SUD ITALIA PER IL RIORDINO
DELLA PROFESSIONE DI “MAESTRO DI SCI”

“SPORT, MUSICA E ARTE”
VENERDI’ 11 NOVEMBRE ORE 19
SALA DORICA – PALAZZO REALE
PIAZZA DEL PLEBISCITO - NAPOLI
INGRESSO AD INVITI

Agonismo e divertimento, un’avventura lunga due anni che il “3Punto3 – Sciclub” festeggia al Palazzo Reale di Napoli venerdì 11 novembre alle 19 attraverso un evento ad inviti per inaugurare la stagione 2011 di un’associazione sportiva nata per coniugare la passione sportiva e l’amore per la creatività. Patrocinata dall’assessorato allo Sport del Comune di Napoli, “Sport, musica e arte” sarà una serata organizzata negli eleganti spazi della Sala Dorica ed accoglierà il concerto “Sangh’è” di James Senese & Napoli Centrale, sullo sfondo delle opere artistiche di Gennaro Regina.
L’appuntamento chiama a raccolta il mondo della sport , della cultura e della politica cittadina per un’iniziativa che Gabriella Fabbrocini, tra i responsabili del “3Punto3”, racconta così: “L’occasione per celebrare un club esclusivo creato due anni fa per volontà di sei amici uniti dalla passione per lo sci. In poco tempo l’associazione ha raggiunto gli oltre 350 iscritti. Tutti membri che, dalle escursioni sulle nevi di Roccaraso agli stage a St Moritz fino alle sinergie con il campione italiano di slalom Giorgio Rocca, partecipano ad un’esperienza sportiva senza precedenti che vede Napoli protagonista di un percorso di riscoperta dell’identità partenopea non solo attraverso la promozione dell’attività fisica ma anche attraverso eventi che esaltino la nostra cultura e tradizione”.
James Senese in “Sangh’è”
Un concerto intenso che ripercorre tutta l’attività artistica e la storia dei Napoli centrale, mitica band del Neapolitan power, crocevia del sound jazz-rock dai Settanta ad oggi. Filo conduttore, le note calde e vitali del sassofono di James, figlio afro-partenopeo di una Napoli dalle espressività contaminate, cariche di anima e sofferenze, volti e parole. “Sangh’è” è un appuntamento con la musica tutto da gustare nell’attesa del nuovo album di Senese “E’ fernuto o tiemp’” che uscirà alla fine del 2011. Un disco che si preannuncia come una grande sorpresa per i fan, sospeso tra stravolgimenti imprevedibili e il sound deciso di sempre. Sul palco accanto a Senese saliranno Fredy Malfi(Drums & Vox Coro), Rino Calabritto (Bass & Vox Coro) e Ernesto Vitolo (Keyboards).
Tra i fondatori del “3Punto3”: Antonio Barulli, Carlo Cerbone, Guido De Rosa, Filippo Fenelli, Marcello Napolitano, Fabrizio Pallotta, Christian Castellano, Raffaella Cirillo e Lia Faella.

Nessun commento:

Posta un commento