sabato

Passione Tour al Trianon


I PROTAGONISTI DELLA CANZONE NAPOLETANA
TRA TRADIZIONE E MODERNITA’
 PER LA RASSEGNA “mo’veneNatale” DEL TRIANON

4/5/8/10/11 DICEMBRE 2011

PRIMA IL 4 DICEMBRE 2011 ORE 21


Un successo imperdibile: Passione, il film di John Turturro, è stato davvero un evento, lo scorso anno: un viaggio incredibile nel mondo della canzone napoletana, visto attraverso gli occhi di uno dei più talentuosi attori americani. Il film, dopo il successo alla Mostra del cinema di Venezia 2010, ha vinto vari ai festival di Capri, Loano, Ischia, Salerno, Spalato, New York e ha creato una serie di opere parallele, come il cd con la colonna sonora e il concerto, Passione tour, che ha fatto il record come spettacolo che ha venduto di più a Napoli nella scorsa estate.
Ora è il turno del teatro. Da Napoli, ovviamente, prima di partire per un tour internazionale: atteso sul palcoscenico del Trianon il 4,5,8,10,11 dicembre (ore 21, infoline 0817436271).

Lo show è nato dall'idea di Arealive di Luca Nottola, anche produttore, e da Federico Vacalebre, anche soggettista e sceneggiatore del film. Moltissimi i personaggi coinvolti: dall’eleganza poliedrica di Peppe Barra alla sensualità orientale di M’Barka Ben Taleb, dall’energia vorticosa del sax di James Senese alla raffinatezza dell’operatic-pop di Gennaro Cosmo Parlato, dal timbro graffiante di Pietra Montecorvino al groove di Raiz & Almamegretta, dal respiro fadista della portoghese Misia alla world music verace degli Spakka-Neapolis 55 di Antonio Fraioli e Monica Pinto. Il tutto accompagnato da una sfavillante all neapolitan star band diretta da Gigi De Rienzo.

Il repertorio proposto in scena include successi di Passione e altri brani, a continuare il lavoro intrapreso con il film di Turturro, che ha raccolto fan d’eccezione come il presidente della Repubblica Giorgio Napolitano, Raffaele La Capria, Robert De Niro, Lou Reed, Laurie Anderson, Paul Auster, Erri De Luca, il cardinale Sepe e altri.

PREVENDITE ABITUALI E BOTTEGHINO 

Orari Botteghino Teatro Trianon
dal lun. alla dom.
Mattina: 10 - 13,30
Pomeriggio: 16 - 19,30

Nessun commento:

Posta un commento