mercoledì

“QUANNO CE VO’ CE VO’” DI GINO RIVIECCIO




Graf srl presenta

“QUANNO CE VO’ CE VO’”
DI
GINO RIVIECCIO

LIBRO + DVD CON LA PRESENTAZIONE DI MAURIZIO DE GIOVANNI

VENERDÌ 2 DICEMBRE ORE 18
LA FELTRINELLI
VIA SANTA CATERINA A CHIAIA 23 – NAPOLI

La napoletanità è uno stato d’animo, una tela incorniciata dal sorriso, qualche volta amaro, ma mai svincolato dalla realtà. È quello che Gino Rivieccio, attore, autore, ma soprattutto “napoletano d.o.c.” propone nel cofanetto “Quanno ce vo’ ce vo’”: il progetto edito da Graf comprende un divertente dvd con le gag tratte dall’omonimo one man show e un libro pieno di spunti ed interrogativi per stimolare riflessioni su una delle virtù più evidenti dell’essere partenopei: la pazienza (120 pagine, dvd 70 minuti, euro 17,90 - Edizioni Graf). L’attore, che ha fatto della raffinata e acuta comicità il suo passaporto per il successo, presenterà “Quanno ce vo’ ce vo’” venerdì 2 dicembre alle 18 alla Feltrinelli di piazza dei Martiri. Interviene l’editore Luciano Chirico, modera il giornalista Gianfranco Coppola.
“Quanno ce vo’ ce vo’” è un esilarante viaggio verso la conoscenza delle tante forme di pazienza, che Rivieccio battezza come differenziata: una pazienza senza misura, ostinata, palese, che forse diventa il segreto di un matrimonio felice: il motivo per cui tra Napoli e i napoletani non si arriverà mai al divorzio.

Il cofanetto è acquistabile in libreria oppure su: http://www.librisuinternet.net/negozio_edizioni_graf/cat042.htm

“Gino Rivieccio ride, e fa ridere, nell’unica maniera in cui sappiamo ridere davvero noi napoletani: riflettendo. In lui troverete qualcosa che, a ben vedere, è diventata rara e fuori moda: l’amore incondizionato per questa città”. (Dalla presentazione di Maurizio de Giovanni)

Nessun commento:

Posta un commento