martedì

Pizza Village a Napoli


Dal Corriere del Mezzogiorno
NAPOLI – Dopo un anno di «pausa», torna a Napoli la più attesa festa della pizza. Non c’è più il «Pizza fest», ma alla Mostra d’Oltremare, per celebrare la regina delle tavole partenopee, arriva il nuovo «Pizza Village» con gli stand di venti tra le migliori pizzerie della città. Mercoledì 7 settembre alle 19.30, il sindaco di Napoli Luigi de Magistris inaugurerà la kermesse e con Nando Morra (presidente della Mostra) e Sergio Miccù (presididente dell'Associazione pizzaioli napoletani); interverranno il presidente della Regione Stefano Caldoro e il presidente della Provincia Luigi Cesaro, ma anche l'onorevole Paolo Russo (presidente della Commissione Agricoltura della Camera), Vito Amendolara (assessore all'Agricoltura Regione Campania), Giuseppe de Mita (assessore al Turismo della Regione Campania). Conclusioni dell'onorevole Sergio Romano, Ministro delle Politiche agricole, alimentari, forestali.
Da Starita alla pizzeria «del Presidente», passando per Sorbillo, Vesi e Di Matteo, si potrà gustare il meglio della produzione nostrana fino a domenica 11 settembre, dalle 18 alle 24. Nel «villaggio» sono previsti anche spettacoli di musica, cabaret, eventi sportivi e di danza, con attività d’intrattenimento per i più piccoli. L’ingresso costa 3 euro per gli adulti; un solo euro per i bambini under 10 anni e 7 euro per il menu con pizza, bibita, dolce e caffè.
Sul palco del Napoli Pizza Village dalle 21.30 si alterneranno Peppe Barra (mercoledì 7 settembre), Napoli in Frac - Napoli Swing (giovedì 8 settembre), «Made in Sud» show (venerdì 9 settembre), Peppe Iodice (sabato 10 settembre dopo il match Cesena-Napoli su maxischermo) e gran finale col quiz «Il Cervellone», music live show ed estrazione finale del concorso Gusta&Vinci.

Nessun commento:

Posta un commento