giovedì

IL “MEDIO ALZATO” DI U_LED



TERZO ESTRATTO DALL’ALBUM
“NON SPARATE SUL DUBMASTER”

IL “MEDIO ALZATO” DI U_LED

“Non me ne frega un cazzo io non mi sento italiano” canta Ettore Vivo, in arte U_led, nel suo nuovo singolo “Medio alzato” (guarda il video http://youtu.be/QCLRNfOcqZE), tratto dal suo secondo album “Non sparate sul Dubmaster” uscito nell’aprile scorso. Ed emblematicamente nei 150 anni dell’unita’ d’Italia scrive un testo di forte opposizione a tutto il sistema e la società attuale italiana dai toni non combattivi ma rassegnati, di chi è stanco di schierarsi e non crede più a niente “Per me nessuna tessera e nessun partito, sono di ceto medio proprio come questo dito”.

L’ironico, alternative pop di Ettore Vivo dopo aver affollato i palcoscenici di tutta la Campania torna a far parlare di sé con questo inedito e provocatorio singolo, in attesa di aprire sabato 10 dicembre la data napoletana di Caparezza, featuring d’eccezione in “Non comprare i libri all’autogrill”, altro brano dell’album di U_led. Il disco è un eccellente mix di rock, modernità, chitarre elettriche e jazz, propone nei testi un’ironia che talvolta confluisce nell’amaro proprio come accade in “Medio alzato” dove il menefreghismo assoluto sembra l’unica soluzione possibile per affrontare il quotidiano.

U_Led inizia la sua carriera scrivendo in inglese e napoletano ed ispirandosi, per la sua vena autoriale, a Bennato.Già agli esordi tenta di coniugare tecnologia, folk e ballate, aprendosi in seguito anche al reggae e al dub. Nel 2008 esce il suo primo lavoro “Con il dito puntato” che lo porta a essere protagonista in molti festival e a un minitour in tutta Italia. Pubblica il 25 Marzo con etichetta Nut Label e distribuzione Audioglobe il suo secondo album.

Nessun commento:

Posta un commento