mercoledì

FAUSTO MESOLELLA presenta “SUONERO’ FINO A FARTI FIORIRE”



FAUSTO MESOLELLA
presenta
 “SUONERO’ FINO A FARTI FIORIRE”

MARTEDì 10 APRILE
LA FELTRINELLI
PIAZZA DEI MARTIRI, 23
NAPOLI

DOPO 30 ANNI AL SERVIZIO DELLA MUSICA
L’ECLETTICO CHITARRISTA SI FA UN REGALO: IL SUO PRIMO DISCO


Dopo 30 anni di instancabile militanza nella musica Fausto Mesolella esordisce come solista per la prima volta con “Suonerò fino a farti fiorire” un inconsueto album di sola chitarra che verrà presentato martedì 10 aprile presso “La Feltrinelli” di Piazza dei Martiri
“Ad un certo punto della mia carriera ho capito di aver un mio suono – racconta il musicista –  dopo aver composto pezzi per colonne sonore, dopo aver prestato la mia chitarra al servizio di mezzo mondo, dopo aver curato produzioni, arrangiamenti e testi per tantissimi artisti, mi sono voluto fare un regalo con quest’album di sola chitarra”.
Dalla musica classica ai temi per colonne sonore di film, dai pezzi propri all’amata musica napoletana: undici tracce, sintesi di un percorso che racconta la storia del compositore Mesolella.
Citazioni ed anche partecipazioni di tutto rispetto come quella di Raiz, con cui l’artista porta avanti un progetto unplugged, e quella di Rita Marcotulli che accompagna con il suo piano l’unico brano del disco con la voce di Mesolella, "La mia musica". Non mancano brani inediti <<tutti – dice l'ex Avion Travel – hanno un riferimento temporale come se avessi la necessità inconscia di dare un inizio alle cose. In particolare l’ultima racconta di un riflesso, qualcosa che rimanda ad altro e che quindi, in realtà, non è concluso>>.

Ospite dello showcase napoletano la giovane musicista napoletana Rossella Scarano.

Nessun commento:

Posta un commento