giovedì

LE QUINTE FOTOGRAFICHE

LE QUINTE FOTOGRAFICHE

Sabato 14 gennaio alle ore 18:30 si dà il via a “Le Quinte Fotografiche”, un ciclo di 5 mostre fotografiche “in scena” da gennaio ad aprile presso il nuovo Bebìs Bellinibistrot del Teatro Bellini in collaborazione con l’associazione Arycanda.
Tra gli eventi in programma spicca "Le quinte fotografiche", 5 mostre fotografiche di 5 artisti emergenti.
Si tratta di mostre personali in cui ogni autore, attraverso la propria sensibilità artistica ed il proprio stile, illustrerà un mondo, racconterà una storia. Dagli indignati di Roma di Stefano Pavone, ad un viaggio nelle realtà esotiche di Dario Buonfantino, ad un percorso nelle pause dell'anima di Roberto Stella, passando per i femminielli della cultura popolare partenopea di Renato Orsini e le ragazze interrotte di Fulvia Menghi. 5 percorsi indipendenti in cui la fotografia è punto di partenza e di arrivo ma non senza contaminazioni artistiche in cui, ora con la poesia, ora con la musica, ora con la recitazione, varie forme d'arte si incontreranno in quella che si auspica diventi la piazzetta culturale napoletana. Il nuovo foyer del teatro Bellini è stato concepito per divenire crocevia di artisti ma anche di gente comune che potrà salire sul pulpito e finalmente “dire la sua” oppure dare e prendere in prestito un libro partecipando al book crossing. Un ambiente confortevole dove appagare la propria voglia di fare e fruire cultura.
Gli artisti de “Le quinte fotografiche” che esporranno sono:
14/01-29/01 Stefano Pavone - Roma Brucia
07/02-19/02 Dario Buonfantino - People I Met
28/02-11/03 Roberto Stella - Punto e virgola
20/03-01/04 Renato Orsini - Patrizia
14/04-22/04 Fulvia Menghi - Ragazze interrotte
Tutte le mostre fotografiche saranno inaugurate con un vernissage a partire dalle ore 18:30. L’ingresso è libero.
L’appuntamento di sabato 14 gennaio sarà spunto di riflessione sul delicato contesto politico-culturale ma sarà l’arte a farla da padrona grazie alle fotografie in mostra di Stefano Pavone che presenta il suo lavoro intitolato “Roma brucia” e alla lettura dal pulpito realizzato dal giovane artista Gianni Bardi. Interverranno Ugo Ricciardi (Magistrato della Procura Generale di Napoli) e Gabriele Russo (Direttore artistico del Teatro Bellini).

Nessun commento:

Posta un commento