domenica

I Virtuosi di San Martino in "Nel nome di Ciccio - Omaggio a Nino Taranto"


Nel nome di Ciccio è una esilarante carrellata di canzoni, brandelli, situazioni, tratti dal vastissimo repertorio del teatro di avanspettacolo, della rivista, del teatro musicale. Un omaggio al grande Nino Taranto.
I Virtuosi di San Martino, alla loro maniera, rivisitano la "Macchietta", forma prediletta dagli autori Pisano e Cioffi che hanno inventato decine e decine di personaggi: dal celeberrimo Ciccio Formaggio a Nicola Quagliarulo, da Carlo Mazza e Rosa Pezza a Cosima. Diciamo personaggi perché la Macchietta disegna piccole storie di piccoli uomini, buffi, strambi, sempre esilaranti, tutte riconducibili a sgambetti di linguaggio e di situazioni, all'interno delle quali queste figure rivelano la loro crisi e la loro drammatica comicità. Si tratta dunque di teatro musicale in senso stretto, e non un caso che questa forma di arte scenica fosse frequentata dai più grandi attori del Novecento: Nicola Maldacea, Ettore Petrolini, Raffaele Viviani, Totò, Aldo Fabrizi, lo stesso Taranto e perfino un giovane Eduardo.
Un teatro musicale che fa morire dal ridere!!!

Piccolo Bellini - dal 25 dicembre al 22 gennaio
I Virtuosi di San Martino
Nel nome di Ciccio - Omaggio a Nino Taranto
Orari: feriali ore 21:30 - domenica ore 18:00 - 1° gennaio ore 21:00
Prezzi: interi euro 15,00 - ridotto euro 10,00.

Info e prenotazioni:
Botteghino Teatro - aperto dal lun. al sab. 10:30 - 13:30 - 16:00 - 19:00; dom. 10:30 - 13:00 - 16:30 fino a inizio spettacolo.
Tel. 081/5499688
E-mail: botteghino@teatrobellini.it

Nessun commento:

Posta un commento