giovedì

LUIS B. & CHANCE GIARDINIERI (side-project dei musicisti di Le Loup Garou) "ONLY THE LONELY"


LUIS B. & CHANCE GIARDINIERI 
(side-project dei musicisti di Le Loup Garou)
"ONLY THE LONELY"

 10'' VYNIL EP / LIMITED EDITION
Esce “Only the Lonley” primo disco Luis B. & Chance Giardinieri, side project dei musicisti di Le Loup Garou storica band dell'underground europeo con carriera ventennale e otto album all'attivo.
Prodotto da Napolitan Surfers il disco è un ep in vinile 10’’ con 5 brani ed una cover il cui tema principale si sviluppa attorno l’eterna opposizione tra Eros e Tanathos.

Atmosfere oniriche, sonorità anni ’60, scatenati cha cha cha; una appassionata esaltazione dell’amore e della bellezza femminile ed una velata quanto feroce critica dei perversi meccanismi della società dello spettacolo e dell’apparire: musica orgogliosamente fuori moda e proprio per questo sempre di moda.  Con la sua voce sottile e melodiosa Louis B. evoca un universo a sé popolato di curiosi personaggi: Dracula, il Principe Igor, la Mummia, Miss e Reginette di Bellezza, mostri veri e mostri presunti, allegorie della società contemporanea in cui è difficile distinguere chi è “Mostro” da chi è “Normale”.Le armonie dei fidi Chance Giardinieri riportano in vita la musica di una volta, quando il Long Playing la faceva da padrone ed ogni musicista padroneggiava più di uno strumento.

" Only The Lonely. Di certo si tratta di una delle più geniali proposte italiane del momento. Musica autoprodotta per picchiatelli, colma di una lunatica e sardonica innocenzaTra Forrest Gump e Chance il giardiniere ....."

GINO CASTALDO, Repubblica 15/01/2012


LINKS:

fb: LUIS B & CHANCE GIARDINIERI


CREDITS:

SCRITTO E DIRETTO DA LUIS B.
REGISTRATO DA PAPALONGH CASSIDY @ ORBIT STUDIO (ITALY 2007/2011)
MIXATO DAL PROF. TERCHIO GOMINARI @ ORBIT STUDIO (ITALY 2011)
PRODOTTO DA NEAPOLITAN SURFERS 

GLI CHANCE GIARDINIERI SONO:

LUIS B - VOCE E MELODICA
FRANK PROTA - BASSO E HAMMON
LELO NATALE SMITH - CHITARRA
LOLO SATTA SMITH - PERCUSSIONI

Nessun commento:

Posta un commento